I Corsi

La premessa è d’obbligo: è stato, ed ancora per certi versi è, un anno difficile che ci ha portato a vivere la nostra quotidianità in maniera molto diversa, che ci ha imposto dei limiti e soprattutto delle nuove regole da rispettare.

Per quanto riguarda le attività dell’associazione, questi limiti e queste regole sono stati motivo di un lungo periodo di sospensione delle attività e ancora oggi, nostro malgrado, la situazione non è del tutto chiara.

Quello che possiamo fare, quindi, è muoverci cercando di rispettare le indicazioni degli enti preposti creando un ambiente in cui si possa ricominciare, un triplo step alla volta, a riprendere a ballare i nostri amati balli swing in sicurezza!

Infatti, pur restando ancora fermi gli eventi di ballo social (per intenderci le serate in cui si può ballare liberamente nei locali), la buona notizia è che si può ripartire con le lezioni di ballo in coppia e, ovviamente, in solo.

Dato che ci eravamo lasciati a fine febbraio/ inizio marzo con il secondo trimestre iniziato ma lasciato in sospeso, abbiamo pensato di ripartire proprio da dove ci eravamo interrotti, e di portare a termine le lezioni mancanti del trimestre già pagato. 

Questo però potrà accadere solo seguendo le nuove disposizioni per il ballo in coppia, per cui rispettando alcune regole importanti:

1. il ballo di coppia prevede l’obbligo di iscrizione con un partner fisso

Purtroppo questa è forse la nota più dolente per noi ballerini social…

Ci si dovrà iscrivere TASSATIVAMENTE in coppia, e durante le lezioni NON potremo effettuare cambi di partner.

Le coppie non devono necessariamente essere composte da congiunti, per cui se anche originariamente vi eravate iscritti senza partner, potete eventualmente mettervi d’accordo con un vostro/a compagno/a di corso ed effettuare l’iscrizione insieme.

Oltre al fatto che il/la vostro/a partner sarà fisso, questo implica anche il fatto che in caso uno dei due componenti della coppia non possa partecipare alla lezione, l’altro potrà accedervi solo in qualità di “osservatore” ma non potrà prendere attivamente parte alla lezione.

2. le lezioni avranno numero chiuso

In base alle limitazioni relative al distanziamento, le lezioni potranno ospitare un numero limitato di persone/ coppie.

3. l’accesso alle lezioni avverrà secondo le disposizioni del protocollo anti-covid

A questo proposito vi preghiamo di consultare il Protocollo di Sicurezza Sanitaria sotto “Documenti”

Vi confermiamo inoltre che prima dell’inizio dei corsi l’Associazione provvederà alla sanificazione dei locali come da disposizioni del protocollo anti-Covid.

Sapendo che queste disposizioni a cui dobbiamo attenerci sconvolgono un po’ l’assetto dei corsi e soprattutto richiedono un attimo di riorganizzazione da parte nostra e vostra, abbiamo deciso di iniziare a sondare il terreno inviando a chi già era iscritto al trimestre interrotto dal lockdown un modulo di PRE-ISCRIZIONE che potrete compilare utilizzando questo link:

https://forms.gle/BE7K9jdmUnPgfu199

Nel modulo vi verrà chiesto di: 

– indicare quale corso/ quali corsi stavate frequentando al momento del lockdown;

– confermare se, alla luce delle nuove disposizioni, sareste comunque interessati a proseguire i corsi;

– il nome del/ della partner con cui vi iscrivereste, nel caso in cui non ne abbiate uno/ una indicare “NO PARTNER”;

– se eventualmente sareste interessati a dei corsi di Solo.

In riferimento a quest’ultimo punto, chiediamo a TUTTI di compilare il modulo, anche a chi non ha modo di iscriversi con un/ una partner ma sarebbe disponibile a frequentare dei corsi di Solo: questo ci permetterà di strutturare i corsi al meglio e di proporre una valida alternativa per tutti.

Vi chiediamo la cortesia di compilare il modulo ENTRO IL 20/09.

Calendario corsi

Le lezioni vere e proprie cominceranno intorno alla metà di ottobre, vi comunicheremo il calendario settimanale non appena la situazione sarà più definitiva.

Costi

Per quanto riguarda i pagamenti, ovviamente per chi era già iscritto al secondo trimestre dell’Anno Sportivo 2019/2020 nulla sarà dovuto fino all’esaurimento delle lezioni del trimestre ancora in sospeso. 

Sarà invece necessario rinnovare la tessera associativa come ogni anno al costo di 10 euro.

Nuove iscrizioni – corsi principianti A/S 2020/2021

I corsi principianti per noi sono ogni anno l’occasione per conoscere nuove persone, trasmettere una volta di più la nostra passione per le danze swing e per allargare la famiglia dei Boogiesti Anonimi.

Quest’anno dovremo avere un po’ più di pazienza per far sì che i nuovi corsisti possano essere accolti in un ambiente sicuro e organizzato in cui poter vivere al meglio le lezioni e l’associazione, per cui per il momento chiediamo a chi fosse interessato ad iniziare un corso principianti a scriverci direttamente a boogiestianonimi@gmail.com: una volta che avremo strutturato i corsi “da finire”, saremo felici di valutare nuove iscrizioni!

Per concludere, sappiamo che alcune delle regole che vi abbiamo illustrato sono particolarmente antipatiche, soprattutto per quello che noi abbiamo sempre voluto per la nostra associazione in termini di accessibilità. 

Crediamo però che in questo momento queste regole vadano seguite, per il benessere e la sicurezza di tutti e soprattutto sapendo che rispettare queste limitazioni oggi ci porterà un passo alla volta più vicini ad un effettivo ritorno alla normalità in un futuro che speriamo non sia troppo lontano!